Pic

Ciclo dei cinque

Il Ciclo dei Cinque
Ritiro di Danza Duende®

con Alessandra Centonze e Carolina Fonseca
Coordinatrice Anastasia Francaviglia
16-22 Luglio 2022
Casa Garuda, Castiglion del Lago (PG) Italia

 
 

Quando danziamo con tutto il cuore, dal profondo della nostra coscienza, lo specchio del nostro essere si rivela alla luce della nostra visione intuitiva.

I nostri occhi interni vedono la nostra stessa natura nello specchio della consapevolezza , le nostre orecchie ascoltano le pulsazioni delle nostre innumerevoli sensazioni organiche orchestrate ai ritmi della meccanica del corpo.

L'universo è sempre stato musicale, efficiente e preciso nella sua insondabile bellezza. Il mistero della manifestazione che noi esseri umani desideriamo apprendere, supera tutto ciò che possiamo concepire costringendoci a ritornare alla dimensione più semplice e diretta del vivere pienamente il momento del presente.

Da queste vibrazioni che percepiamo, e delle quali sentiamo a comprendere l’intimo segreto, dalla loro misteriosa pulsazione, sorgono le forme.
La nostra risposta alla musica del mondo si unisce alla sinfonia della vita quotidiana.

Rispondiamo a ogni evento con la nostra creatività, con un gesto, con una parola, con un respiro o con un silenzio: così la nostra vita mostra letteralmente la propria danza. Sostituire la nostra reattività abituale, compulsiva e involontaria con la creazione della nostra opera alchemica è il tema di quest'opera del respiro della danza che accompagna l'inversione dei nostri cinque sensi verso l'interiorità della loro apparizione.

Il Ciclo dei Cinque è un approccio intuitivo e fisico per uno studio preciso dei nostri stati emotivi e della loro potenziale trasformazione in opere d'arte, così il quotidiano e il sacro convergono verso una sensibilità disponibile che si mette a servizio dello splendore naturale della danza come base consapevole della nostra intera esistenza.

Early Bird con prenotazione entro il 10/04 e iscrizione entro il 15/05 (pernottamenti in in camera doppia a pensione completa).

Informazioni e prenotazioni: info@metissart.org0236529113

Resta in contatto!

Tutte le nostre news, i nostri eventi e le nostre iniziative. Iscriviti alla newsletter per non perdertene neanche una!