Il Vinyasa Yoga è una forma di yoga dinamico nel quale le posizioni, anziché essere eseguite in una semplice successione...
GINNASTICA PER LA SALUTE METODO VINYASA YOGA
Il Vinyasa Yoga è una forma di yoga dinamico nel quale le posizioni, anziché essere eseguite in una semplice successione, vengono collegate in un flusso. Le transizioni del Vinyasa sono movimenti precisi, che chiudono e aprono le posizioni (asana) in modo appropriato e con estrema attenzione, per condurre lo studente da una posizione all’altra in sicurezza. Una pratica fluida e morbida in cui ogni movimento è connesso al ritmo del respiro. Le asana si susseguono, così, l’una all’altra, in un flusso continuo, creando una sequenza che diventa quasi una danza.
È una pratica che ci aiuta a lasciar andare, a lasciar fluire…a liberare la mente da tutto ciò che non ci serve, che ci limita; ci permette di entrare in profonda connessione con noi stessi, con il nostro corpo, con la nostra mente e la nostra anima.
Abbigliamento consigliato: leggins, maglietta, piedi nudi, o calzini antiscivolo. Consigliamo di portare un tappetino personale.