Pic

Federica Zaccaro

Danza moderna per bimbi e adolescenti, Hip Hop, Propedeutica in Gioco

"la danza è un’ arte e l’insegnamento è una missione e non esiste cosa più bella di trasmettere le proprie esperienze e l’amore per tutto ciò ai propri alunni, contribuendo così alla crescita di nuovi artisti."

 

 

Attraverso il modern mi piace fare sperimentare ai miei alunni diversi aspetti di questo stile, in quanto credo che, oltre alla parte tecnica che è fondamentale, sia necessario abituare i ragazzi a lavorare sulle coreografie per permettere loro di essere versatili e veloci nell’apprendimento.

Per i corsi superiori ritengo necessario lo studio del ‘contact’ ovvero l’arte del contatto, della conoscenza dell’altro nel momento in cui balliamo in coppia o con un corpo di ballo.

Lo studio del contact insegna a rendere ogni movimento molto più vero e sentito così da far percepire al pubblico molteplici emozioni e trasportare lo spettatore con l’autenticità dei movimenti.

Sono fermamente convinta che la danza è un’ arte e l’insegnamento è una missione e non esiste cosa più bella di trasmettere le proprie esperienze e l’amore per tutto ciò ai propri alunni, contribuendo così alla crescita di nuovi artisti.

Per questo insegno, per donare una piccola parte della ricchezza di quest’arte ai miei alunni.

 

 

 

BIO E FORMAZIONE

Mi chiamo Federica Zaccaro, ho 27 anni e sono un’insegnante riconosciuta dal Coni di danza moderna, hip- hop, giocodanza e pilates.
Ho iniziato a ballare all’età di sei anni e conseguito il diploma in danza classica e moderna presso una scuola di danza del mio piccolo paese in Calabria, inoltre ho studiato teatro e partecipato a diversi musical.

A 19 anni mi sono trasferita a Milano dove sono stata ammessa al Mas, un’accademia di danza professionale.
Ho studiato un anno lì e successivamente sono stata ammessa all’accademia di danze urbane Modulo Factory, in cui ho studiato e conseguito il diploma.
Ho avuto la fortuna di studiare tutti gli stili di danza e con insegnanti di fama internazionale. Ho ballato in diversi videoclip musicali, eventi e programmi tv.

Successivamente sono entrata a far parte di una compagnia di contemporary hip-hop.

L’amore per l’infanzia e il lavoro come educatrice sportiva con i bambini mi hanno portato a riprendere gli studi universitari per diventare educatrice e pedagogista.
L’arte, la danza, l’educazione e la musica sono le mie grandi passioni che tengo unite con il mio lavoro e i miei studi, occupandomi anche di laboratori motorio espressivi che stimolano la creatività nei bambini e la capacità di riconoscersi ed esprimersi in movimento.

Resta in contatto!

Tutte le nostre news, i nostri eventi e le nostre iniziative. Iscriviti alla newsletter per non perdertene neanche una!

});