LEZIONE DI PROVA GRATUITA
PROPEDEUTICA ALLA DANZA MODERNA
GIOVEDI 27 FEBBRAIO dalle 16.30 alle 17.15
con Rosalba Pepe
A Metiss’Art è attiva una nuova formula pensata per i più piccoli: Propedeutica in Gioco, un percorso di giocodanza dedicato a bambine e bambini dai 3 ai 5 anni.
Le lezioni, della durata di 45 minuti, accompagnano le piccole danzatrici e i piccoli danzatori alla scoperta della Danza Classica e della Danza Moderna attraverso un approccio ludico, creativo e coinvolgente. Ogni incontro si apre con un breve riscaldamento, prosegue con camminate ed esercizi di psicomotricità e si sviluppa in momenti di creazione collettiva, fino a dare forma a una piccola danza finale.
Il metodo scelto è quello dell’apprendimento per intuizione, pilastro della nuova pedagogia della danza, oggi sempre più diffusa anche negli ambienti accademici per gli ottimi risultati otte nuti.
Con la sua dolcezza Rosalba saprà coinvolgere ogni bimbo, rispettando i suoi tempi, stimolando la creatività e facendo scoprire quanto può essere bello esprimersi con il corpo.
Un primo, meraviglioso passo nel mondo della danza… giocando ✨
