Pic

Francesca Drusian

Danza moderna

Sono Francesca Drusian ho 25 e sono un’insegnate solare, energica e molto determinata
Ho inziato danza all’età di tre anni e mi sono diplomata all’Accademia Ucraina di Balletto

Fin dall’adolescenza mi sono appassionata al percorso dell’insegnante osservando e affiancando docenti, per questo motivo insegno già da 6 anni e ho deciso di intraprendere il percorso accademico presso il Teatro alla Scala di Milano.
Il mio sogno? Sono un persona a cui piacciono le sfide e che ama mettersi in gioco, focalizzata sugli obietti. 
Cerco di assorbire ciò che gli insegnati e allievi hanno da offrirmi, cercando di provare sempre nuovi stili e tecniche per poterle trasmettere ai miei allievi. 

 

Le mie lezioni di danza moderna si suddivideranno in quattro punti fondamentali per la preparazione tecnica  e artistica
Si inizierà con l’introduzione del Warm Up: un riscaldamento generale e dinamico del corpo volto alla preparazione della muscolatura, che consente al danzatore di ampliare il proprio range di movimento, seguito da esercizi di rinforzo e di allungamento muscolare.

Successivamente si andrà ad affrontare lo studio della tecnica: l’allievo andrà a riconosce e comprendere il "centro" del proprio corpo, acquisire consapevolezza dei punti di appoggio del piede sul pavimento, riconoscere e padroneggiare l’impostazione degli arti inferiori e superiori di parallelo, spostare il peso del corpo mantenendo l’equilibrio durante l’esecuzione dei diversi passi, analizzare il diverso grado di contrazione muscolare.

Passeremo poi allo studio delle diagonali: l’allievo dovrà utilizzare gli elementi appresi precedentemente, in questa fase della lezione dedicata all’uso dello spazio e all’interpretazione. Nelle diagonali vieni approfondito l’uso delle direzioni, dei livelli, delle estensioni e dei percorsi sviluppando delle vere e proprio mini-coreografie.

Infine verrà introdotta "la coreografia": alla termine dello studio della tecnica viene insegnata la tanto attesa coreografia. In essa verranno inseriti tutti gli elementi di tecnica acquisiti mediante molteplici combinazioni

L’approccio alla coreografia avviene in modo graduale: i passi vengono insegnati, in un primo momento, solo con i conteggi per acquisire sicurezza e padronanza della sequenza, per poi essere concretizzato insieme alla musica. 
Il mio ruolo da insegnante durante queste lezioni sarà quello di far sviluppare all’allievo la forza tecnica ed artistica cercando di affrontare nuove sfide, invogliandolo ad amare ciò che fa e motivandolo a non mollare mai.

 

Resta in contatto!

Tutte le nostre news, i nostri eventi e le nostre iniziative. Iscriviti alla newsletter per non perdertene neanche una!